HOME | INTRODUZIONE | NEWS | GARE | TECNICA | STORIA | LINKS | COLLEZIONI | CONTATTO



25.01.2004 - GARA ENDURANCE 2 ORE disputata allo Slot Club Sciacca.










CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO n.1

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO n.2



  • 25.01.2004
    ENDURANCE ALLO SLOT CLUB DI SCIACCA

    A Sciacca, deliziosa località turistica affacciata sul mare, il locale Slot Club ha inaugurato la sua nuova sede, organizzando una gara endurance della durata di due ore cui hanno partecipato numerosi piloti siciliani, tra i più forti e competitivi a livello nazionale ed internazionale.
    La gara si è disputata su una veloce e divertente 6 corsie "Carrera" con uno sviluppo di 40 metri. Le vetture utilizzate sono state tutte Ninco BMW M3 equipaggiate con motore NC5, con l'eccezione del nostro team che ha utilizzato un NC2 montato su una BMW M3 gentilmente prestataci da Mario Sparatore. La direzione di gara, sempre puntuale e corretta, è stata espletata da Paolo Sciascia (Paliddo).
    L'evento ha visto la partecipazione di ben 11 teams provenienti da Sciacca (4), Catania (4), Palermo (1), Siracusa (1), Ribera (1). L'accoglienza degli amici di Sciacca è stata amichevole e calorosa. La nuova sede dello Slot Club Sciacca è veramente ampia ed il tutto è molto bene organizzato. La "Carrera", come detto, è veloce e molto divertente nel suo sviluppo. Da segnalare anche la presenza di una formidabile pista da Rally Ninco lunga circa 30 metri, molto ben progettata e ben costruita. L'organizzazione logistica è stata perfetta e senza smagliature.
    Al termine delle due ore di gara la classifica finale è stata la seguente:

     1 Team Zio Lillo    (Sciacca AG)  653,77 
     2 Slot Club Sciacca (Sciacca AG)  653,12 
     3 Catania Slot Club (Catania)     646,11 
     4 Flavi's           (Siracusa)    637,51
     5 Kakka Team        (Sciacca AG)  632,10
     6 Mostri FGS        (Sciacca AG)  625,00 
     7 Protoslot         (Palermo)     607,85
     8 MPS               (Catania)     607,50
     9 ASC               (Catania)     601,58
    10 Ribera            (Ribera AG)   598,14
    11 Focke Wulf Motor  (Catania)     527,08 
    
    
    I piloti del team vincitore sono F.Amodeo, Alcamisi e Savatteri.
    Da uno sguardo alla classifica si evidenzia uno strapotere dei piloti di casa, efficacemente contrastati dalla squadra ufficiale del Catania Slot Club (Mirone, Santagati e Motta) e dai forti siracusani del Flavi's (Daniele F., Daniele S., La Gioia, G.Tarascio, Basile). Abbiamo notato, nelle file dei teams saccensi, un discreto numero di giovanissimi piloti veramente in gamba, che se ben coltivati potranno dare seguito alla grande tradizione siciliana nello slot racing.
    Per quanto riguarda Focke Wulf, la nostra è stata una partecipazione "turistica". Il team era composto da Guglielmo Todaro, Giuseppe Todaro e da Fabio Ferrara. Si è fatto quel che si è potuto. Guglielmo Todaro è riuscito anche a girare in 11 e 15, ma il gap di esperienza e l'inferiorità tecnica della nostra vettura non hanno consentito di far meglio.