HOME | INTRODUZIONE | NEWS | GARE | TECNICA | STORIA | LINKS | COLLEZIONI | CONTATTO



Clicca qui per vedere le CLASSIFICHE GENERALI

Clicca qui per vedere l'INDICE DELLE GARE


24.10.2003
CAMPIONATO DI CLUB "FLY CLASSIC" CATANIA SLOT - QUINTA GARA


Nulla di nuovo, per quanto riguarda i risultati al vertice, in questa quinta gara del Torneo Fly Classic del Catania Slot Club.
Questa volta la vittoria è andata a Davide Santagati su Felice Mirone. I due slotters ormai si alternano da tempo tra il primo ed il secondo posto in questa categoria.
Ottima la prova di Filippo Milazzotto piazzatosi al terzo posto, mentre i "Bonnie and Clyde" dello slot catanese, Paolo Motta e Valeria Sciuto, avevano fatto sperare di più dai loro ottimi tempi nelle qualifiche. Comunque i due restano sempre letali e pericolosissimi.
Il nostro team stava rischiando di non partecipare alla gara quando, a qualche minuto dalla partenza, la vettura non ne voleva sapere di muoversi. Il velocissimo intervento di Paolo Motta (Dio l'abbia in gloria!) armato di stagno e saldatore ha immediatamente risolto la situazione.
La Porsche 908 del team FWM è stata portata in gara, ancora una volta, da Giuseppe Todaro. Nonostante l'ultimo posto in classifica, nei box c'era molta soddisfazione. Il team, infatti, gara dopo gara migliora le sue prestazioni. Nelle ultime tre gare Fly Classic il numero di giri percorsi è stato il seguente:

Terza gara: 70,90
Quarta gara: 74,22
Quinta gara: 78,78

Mentre il giro più veloce è stato costantemente migliorato:

Terza gara: 17,894
Quarta gara: 16,328
Quinta gara: 15,461

FWM è l'unico team che gareggia utilizzando un pulsante Parma di serie, escluso il freno. In futuro sarà necessario equipaggiarsi con pulsanti in linea con quelli utilizzati dalla concorrenza.
Per quanto riguarda la famosa "gara del disonore", la quarta gara DTM del 19 settembre 2003, FWM ha ribadito e ribadisce la sua delusione per la scandalosa decisione di ripetere una gara, pur di non squalificare un concorrente (o più concorrenti?) che andava o che andavano squalificati. Ancora oggi nulla si sa, ufficialmente, su cosa sia accaduto realmente alla fine di "quella" gara. Ricordiamo che FWM ha deciso di abbandonare il torneo DTM 2003.

  
      Pole   -       Paolo  Motta     13,861  sec   corsia  verde

  PILOTA             GIRI  PER  CORSIA TOT.SETT. PUNTI QUALIF. G.P.V. AUTO 
1 SANTAGATI  DAVIDE  17 17 16 17 17 17 101 105   25    16,031  13,526 Porsche 908
2 MIRONE  FELICE     17 16 17 17 17 16 100 43    20    16,735  13,633 Porsche 908 
3 MILAZZOTTO FILIPPO 16 17 16 17 17 16 99 73     17    14,260  13,926 Porsche 908 
4 MOTTA  PAOLO       15 17 16 17 16 16 97 23     15+1  13,861  13,885 Porsche 908 
5 SCIUTO  VALERIA    15 16 16 16 16 17 96 22     14    13,966  13,968 Ferrari 512 
6 MANGANO  LUCA      15 17 16 16 16 16 96 3      13    14,145  13,987 Porsche 917 
7 PEPE  MARCELLO     16 16 16 15 16 16 95 72     12    14,543  14,212 Porsche 917 
8 SQUILLACI  ANTONIO 16 16 16 16 16 15 95 35     11    17,820  14,260 Porsche 908 
9 SPARATORE  MARIO   15 14 16 16 16 15 92 66     10    15,038  14,329 Porsche 908 
10 MARTINEZ  MIMMO   15 15 16 15 15 15 91 114     9    15,184  14,689 Porsche 908 
11 MOTTA  GIANNI     15 15 15 15 14 15 89 85      8    15,408  15,059 Porsche 908/3 
12 SPINA  ANDREA     14 12 14 14 15 13 82 20      7    19,258  15,418 Porsche 908/3 
13 PRICOCO  ADRIANO  14 12 15 13 13 14 81 93      6    16,676  15,352 Porsche 908 
14 MARINO  CARMELO   13 12 14 13 13 14 79 36      5    17,017  15,873 Porsche 917 
15 TODARO  GIUSEPPE  13 12 14 13 13 13 78 78      4    21,728  15,461 Porsche 908